VISUALIZZA L'INFORMATIVA DELLA PRIVACY

CONSENSO

La libera manifestazione della volontà con la quale l’interessato accetta – in modo espresso e per iscritto – un determinato trattamento di dati che lo riguardano, sul quale è stato preventivamente informato.  E' sufficiente che il consenso sia “documentato” in forma scritta (ossia annotato, trascritto, riportato dal titolare o dal responsabile o da un incaricato del trattamento su un registro o un atto o un verbale), a meno che il trattamento riguardi dati non inerenti l'attività di amministrazione condominiale”. In questo caso occorre sempre il consenso rilasciato per iscritto dall’interessato, sempre dopo aver ricevuto un’idonea informativa. Senza consenso documentale è vietato il trattamento di dati come quelli che rilevino l'origine razziale, convinzioni religiose e filosofiche, opinioni politiche, orientamento sessuale, ecc.

DATO GIUDIZIARIO

L’informazione idonea a rivelare provvedimenti in materia di casellario giudiziario, di anagrafe delle sanzioni amministrative dipendenti da reato e dei relativi carichi pendenti, o la qualità di imputato o di indagato.

COMUNICAZIONE

L’atto di comunicare dati personali a uno o più soggetti determinati (per esempio un fornitore, il portiere) diversi dal diretto interessato, dal responsabile (in genere l’amministratore del condominio) o dall’incaricato del trattamento dei dati (ad esempio un collaboratore dell’amministratore).